Indirizzo
Via A. Tonutti, 26 - Fagagna
Telefono
0432 801463
E-mail
Contattaci

LA NOSTRA FILOSOFIA

Latteria Borgo Centro

Azienda Agricola Ziraldo Lorenzo & Figli

La nostra azienda a conduzione famigliare ha una storia centenaria. Da tre generazioni ci occupiamo dell’allevamento di bovine da latte.

L’attività agricola comincia con il nonno Aldo per poi proseguire con il figlio Lorenzo che decide di prendere in mano l’attività, quindi di coltivare i campi ed allevare il bestiame.

Negli anni ’80 riesce a costruire una nuova stalla, più grande e funzionale, fuori dal centro abitato, dove attualmente si trova il caseificio.

Col tempo l’attività progredisce e dopo un ventennio, aumentando il numero dei capi e la produzione, anche i figli Massimo e Marcello iniziano a collaborare con il padre Lorenzo nell’attività agricola.

Inizia così nel 2002 la costruzione dell’ attuale stalla a stabulazione libera con sala mungitura e con ampi spazi verdi e recinti, per poter allevare gli animali all’aperto.

Le bovine non vengono acquistate, bensì nascono e vengono allevate in azienda, permettendo così un controllo meticoloso dei capi in base alle caratteristiche genetiche, morfologiche e produttive. Queste vengono alimentate con foraggi locali naturali garantendo così un latte genuino e di qualità.